- Eventi
-
by Emanuela Crosetti
Lunedì 3 giugno, il Salone San Guido ospiterà il convegno medicoscientifico e sociale “Sanità pubblica e Terme: un diritto di tutti”
Organizzato dalla presidente di A.N.Co.T. (Associazione Nazionale Comuni Termali) Franca Roso, il convegno intitolato “Sanità pubblica e Terme: un diritto di tutti”, che si terrà nel Salone San Guido in piazza Duomo, vedrà la presenza di due insigni docenti romani: il prof. Antonio Fraioli, per molti anni Direttore dell’UOC Medicina Interna, Terapia Medica e Medicina Termale e della Scuola di Specializzazione in Medicina Termale, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e il prof. Gioacchino Mennuni, specialista in Idrologia Medica e docente presso la stessa università.
Previsti inoltre i contributi di alcuni noti medici del territorio, la dott.ssa Liliana Mazza, la dott.ssa Sandra Preite, il dott. Paolo Ghiazza e il dott. Giovanni Caruso.
Si parlerà delle problematiche della sanità e del termalismo in ambito locale e non solo, saranno fornite alcune informazioni sulla valenza terapeutica delle acque e sulle cure termali e verranno illustrati i prossimi progetti di A.N.Co.T.
Sarà inoltre lasciato spazio al dialogo col pubblico.
(Fonte: L’Ancora)