Terme di Caronte
  • 1 Dicembre 2024
  • News
  • by Emanuela Crosetti
  • 6

Le Terme di Caronte di Lamezia, luogo di benessere per il corpo e per la mente, diventano punto di riferimento anche per la Psicoterapia

Le Terme Caronte aprono lo sportello di Psicoterapia, nuovo servizio di supporto psicologico dedicato a minori, adulti e coppie, in collaborazione con la dottoressa Michela Cavaliere. “È uno spazio a disposizione di chiunque senta il bisogno di prendersi cura del proprio benessere interiore – ha dichiarato la dottoressa – e di trovare le risposte più adeguate al disagio psicologico, migliorando così l’equilibrio emotivo”.

La dottoressa Michela Cavaliere, psicologa e psicoterapeuta di lungo corso, è laureata all’Università degli Studi di Genova e ha conseguito un Master presso il Tavistock Clinic di Londra. Da oltre 20 anni, si occupa di problematiche di natura psicologica, offrendo assistenza e sostegno in situazioni quali: stati di ansia, attacchi di panico depressione e disturbi dell’umore, problemi relazionali e familiari, difficoltà legate alla sessualità e alle dinamiche di coppia, disordini alimentari, stress lavorativo, difficoltà psicosomatiche e stress.

Lo sportello di Psicoterapia tratterà inoltre la diagnosi dei disturbi più comuni, come il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Un’opportunità unica per gli utenti che, all’interno di un suggestivo angolo di pace e relax, potranno altresì dedicarsi al proprio benessere mentale in un contesto professionale che promuove la cura della persona. Le visite si svolgeranno in un ambiente sereno e confortevole.

Le Terme Caronte mettono da sempre insieme tra loro elementi gli essenziali della vita: aria, acqua e terra. L’obiettivo è quello di preparare i visitatori a godere di ogni aspetto dell’esperienza umana. Nel la meravigliosa cornice boscosa del luogo, il personale è pronto a dare consigli sui benefici dei trattamenti, in un’atmosfera di amicizia coltivata ormai da oltre 300 anni.