• 7 Aprile 2025
  • News
  • by Emanuela Crosetti
  • 34

Le Terme di Comano ridefiniscono l’esperienza del benessere con la creazione di un ecosistema digitale integrato e multilingua

Le Terme di Comano hanno scelto la Digital Agency Lotrèk per la creazione di un ecosistema integrato e multilingua che consenta di affrontare la sfida della trasformazione digitale. Obiettivo del progetto? Rafforzare il proprio posizionamento nel settore del benessere, dell’ospitalità e della cosmesi. E non solo ottimizzando prenotazioni, vendite e personalizzazione dell’esperienza utente, ma anche valorizzando l’intera identità del brand.

Le diverse attività previste, ferma restando l’acqua termale come elemento centrale di benessere e cura, offriranno all’utente un’esperienza più fluida ed efficace, in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e internazionale. Una piattaforma connessa e strategica, quindi, per i bisogni reali degli utenti. Il centro, infatti, non è più il prodotto, ma i desideri e le aspettative delle persone, da cui nascono soluzioni su misura pensate per rispondere concretamente ai loro bisogni. L’esperienza sarà perciò più fluida, personalizzata e interconnessa.

Il benessere nel dettaglio 

Il nuovo portale ridefinirà la presenza digitale del brand attraverso:

  • il Centro Termale, con percorsi di cura e benessere basati sulle proprietà dell’acqua termale;
  • Comano Med, con servizi specialistici di poliambulatorio;
  • il Grand Hotel Terme di Comano, dedicato a soggiorni esclusivi per un’esperienza di lusso e relax;
  • lo Shop cosmetico, per la vendita di prodotti Skincare Terme di Comano, basati sulle proprietà uniche dell’acqua termale.

Il progetto di Lotrèk prevede lo sviluppo di un portale che migliori l’accessibilità e l’esperienza utente, con un’interfaccia intuitiva per massimizzare la visibilità sui motori di ricerca e la navigazione dei contenuti. Nel dettaglio:

  • User Experience & Accessibilità: una piattaforma fluida e inclusiva per una navigazione intuitiva
  • Strategia SXO: integrazione tra SEO e UX per migliorare visibilità e conversioni
  • Ecommerce su Shopify: integrazione di tutte e 4 le Business Unit e unificazione di tutto l’ecosistema
  • AI & Personalizzazione: strumenti avanzati per migliorare l’interazione e offrire esperienze su misura.

Dichiarazioni 

“Il percorso di trasformazione digitale che stiamo guidando – dichiara Filippo Gruni, CEO di Lotrèk – porterà benefici tangibili non solo all’azienda, ma anche al contesto locale, contribuendo alla sua crescita economica e alla sua attrattività turistica”.

“Questa scelta – afferma Martina Scandolari, Responsabile Marketing di Terme di Comano – risponde alla volontà di offrire un’esperienza fluida, coerente e centrata sulla persona, capace di raccontare con forza e chiarezza il valore profondo del nostro brand. Un ecosistema digitale offre l’opportunità di far conoscere, sempre di più e sempre meglio, le straordinarie proprietà rigenerative della nostra acqua termale, supportate da evidenze scientifiche e raccontate attraverso esperienze concrete, testimonianze, contenuti educativi e percorsi digitali personalizzati”.

(Fonte: Media Key)