- Approfondimenti
-
by Emanuela Crosetti
Le Terme di Comano rappresentano la cura ideale e del tutto naturale per combattere la dermatite atopica
Curare la dermatite atopica alle Terme di Comano è una valida e sana alternativa alla medicina classica, che si basa molto spesso sull’applicazione di creme, raggi UVA o pillole di Toctino. Tutte soluzioni che, il più delle volte, non risolvono il problema, ma ne rallentano solo la progressione, effetti collaterali inclusi.
Alle Terme di Comano sono sufficienti due bagni al giorno, per far regredire la dermatite e far tornare la pelle sana come prima. A una condizione: che i trattamenti vengano ripetuti annualmente. Condizione che porta con sé la possibilità di trascorrere quella che molti amano definire una “vacanza terapeutica”.
Perché al di là dell’acqua termale, c’è da sottolineare che il centro è immerso in un ambiente incantevole e rilassante, circondato dalla natura. Ed essendo inoltre Comano vicino a Trento, ne fa punto di partenza per scoprire questo meraviglioso capoluogo di provincia. Ma non solo. Anche del Lago di Garda e, per gli amanti dello sci, anche della popolarissima Andalo.
Le Terme di Comano
Le terme di Comano, centro termale situato nel comune di Stenico, si trovano nella Valle di Comano, luogo immerso nel verde dove vivere un’esperienza rilassante a ritmi slow nella splendida cornice della Riserva della Biosfera delle Alpi di Ledro e della Judicaria, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO. Le Terme sono conosciute sin dall’antichità per la fonte tiepida di acque bicarbonato-calcio-magnesiache, indicate per la cura di alcune malattie della pelle quali psoriasi ed eczemi.
L’edificio termale è dotato di una moderna area wellness ed è immerso in un vero e proprio parco, attrezzato con sentieri per comode passeggiate, percorsi jogging, ginnastica all’aria aperta e parco giochi. Per un soggiorno in famiglia, inoltre, è disponibile un ricco programma di attività, gite e intrattenimento appositamente dedicate a bambini e genitori.