
- News
-
by Emanuela Crosetti
Il Grand Hotel Telese, parte del Caracciolo Hospitality Group, riapre la stagione il 18 aprile 2025.
Può contare su una meravigliosa spa medicale con acquee sulfuree fredde dalle note capacità antinfiammatorie, il Grand Hotel Telese. Ed è in grado di accogliere i suoi ospiti in un’oasi di relax, dove trattamenti medicali e termali vengono sapientemente studiati dalle spa therapists per ristabilire l’equilibrio di mente, corpo e anima. Tutto merito delle acque termali sulfuree, grazie alle quali il benessere si intreccia con il territorio attraverso rituali ispirati agli elementi naturali e ai prodotti tipici del Sannio.
Tra questi, il rituale “Il Valore del Territorio“, che sfrutta le proprietà antiossidanti e drenanti della vite rossa del Sannio. Si tratta di un trattamento esfoliante a base di vinaccioli per viso e corpo, che prepara la pelle a un massaggio distensivo con olio di vinaccioli. Viene seguito dalla degustazione di un pregiato vino rosso locale.
Un’altra esperienza esclusiva è “Gli Ulivi Secolari –Rituale all’Olio d’Oliva”, che combina uno scrub purificante alla polvere di noccioli d’oliva con un massaggio all’olio caldo d’oliva e rosmarino, per tonificare e nutrire la pelle. Si conclude con la degustazione di un olio d’oliva biologico della regione.
Per chi desidera un approccio più terapeutico, la “ginnastica personalizzata in acqua sulfurea” è un trattamento specifico per il recupero motorio, eseguito da fisioterapisti specializzati direttamente nelle piscine termali.
“L’idromassaggio in vasca con acque sulfuree”, invece, consente un’immersione rigenerante in vasca singola con acqua termale a 34°C, ideale per alleviare pesantezza e gonfiore alle gambe.
Infine, la “consulenza olistica”, che offre un percorso personalizzato per ritrovare l’armonia interiore attraverso tecniche di respirazione, lettura del piede e dell’addome, per una gestione quotidiana più consapevole e bilanciata.
(Fonte: The Way Magazine)