Fortemente consigliate per tutte le patologie ginecologiche, le acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore sono un valido aiuto anche per la fertilità femminile

Da tempo la penisola italiana sta attraversando una profonda crisi della natalità, situazione dovuta, nella maggior parte dei casi, ai cambiamenti della società, ma anche talvolta a problemi legati al nostro organismo.

L’infertilità reversibile, come dice il termine stesso, è dovuta da fattori interni ed esterni che pregiudicano le corrette funzionalità del nostro organismo. Tra questi: squilibri ormonali, che possono interferire con l’ovulazione; endometriosi, che crea cicatrici e ostruzioni; infezioni come la clamidia o la gonorrea; ma anche polipi uterini, miomi e fibromi, fumo, alcol, obesità e stress eccessivo. Ed è qui che entra in gioco l’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore, che può stimolare la fertilità femminile agendo direttamente sulle cause e sui fattori che la ostacolano.

Le proprietà 

Essa, svolgendo un’azione antinfiammatoria e antimicrobica, combatte le infezioni, migliora la circolazione sanguigna e favorisce l’espulsione di prodotti flogistici. E non solo. Regola il sistema endocrino agendo in particolare sul ciclo mestruale e sull’ovaio, decongestiona la mucosa vaginale, riduce lo stress e migliora l’umore.

Le cure

Ogni paziente in visita presso le Terme di Salsomaggiore viene accuratamente visitata per valutare tutte le condizioni cliniche e perché le possa essere prescritta la tipologia di cura più idonea al singolo caso. Le cure termali più raccomandate e più frequenti per la fertilità femminile, tuttavia, restano i bagni termali e le irrigazioni vaginali eseguite con “Acqua Madre”, un prodotto esclusivo delle Terme di Salsomaggiore ottenuto per concentrazione dall’acqua termale.

Sebbene comunque le acque delle Terme di Salsomaggiore svolgano un’azione efficace e siano un aiuto per la fertilità femminile, è importante ribadire che la diagnosi e il trattamento dell’infertilità devono essere affidati a un medico specialista.

(Fonte: blog delle Terne di Salsomaggiore)