• 28 Ottobre 2024
  • News
  • by Emanuela Crosetti
  • 7

Il nuovo polo M2Pools è ora nero su bianco, grazie all’iniziativa della famiglia Bregolin e al contributo della Regione Veneto

Nasce il polo M2Pools, un nuovo complesso di piscine termali e spa nel cuore di Montegrotto Terme, dove sorgeva un hotel dismesso, in un’area recuperata grazie a un importante investimento. A realizzarle, la famiglia Bregolin, imprenditori che hanno contribuito a scrivere la storia e lo sviluppo del territorio.

Il progetto, che rappresenta un esempio di innovazione e di rigenerazione urbana con una forte attenzione alla sostenibilità ed alla centralità del termalismo, ha preso il via nel 2019 quando la famiglia Bregolin, proprietaria dell’hotel Marco Polo, ha acquisito la vicina area dell’ex hotel Bagno Romano. Un traguardo reso possibile anche grazie al sostegno di un contributo della Regione Veneto.

Il complesso M2Pools, immerso nel verde di un parco di 3000 metri quadrati con il suggestivo crinale dei Colli Euganei sullo sfondo, è composto di tre piscine da oltre 500 metri quadrati, con ingresso anche giornaliero e riservato agli adulti. L’acqua della sorgente termale accoglie e rigenera gli ospiti nel percorso delle 48 postazioni di idromassaggio. Nella nuova spa, trovano spazio una grotta, una sauna e un percorso termale emozionale che si giovano del riscaldamento garantito dalla sorgente termale.

All’interno, trova posto anche un bistrot. Il sistema di pannelli fotovoltaici garantisce, inoltre, una completa autosufficienza energetica. Alla sostenibilità, si affianca la cura della qualità dei materiali, elemento che percorre tutte le scelte architettoniche.

Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo Federico Caner, il sindaco di Montegrotto Riccardo Mortandello, il consigliere regionale Vanessa Camani, il presidente del Parco Colli Alessandro Frizzarin, il presidente del Consorzio Terme Colli Marketing Umberto Carraro e il presidente della Gestione unica del bacino termale euganeo Aldo Buja.

(Fonte: Guida Viaggi)

Tags: